Ultime news

Uccisero cane di quartiere, denunciati in due

Dalle indagini dei carabinieri risulta che i due indagati avrebbero agito perché convinti che i cani portassero disturbo ai villeggianti

Foto generica di repertorio

I carabinieri di Siracusa hanno identificato e denunciato con l’accusa di uccisione di animali e danneggiamento un 48enne, con precedenti penali per droga e reati contro il patrimonio, e un 26enne. Entrambi, residenti a Siracusa, sono ritenuti responsabili della morte di Timida, una cagnolina di quartiere, trovata senza vita sui binari poco più di due settimane fa in via Lido Sacramento, zona balneare a sud di Siracusa. Secondo il racconto di una testimone, come riferito dalla Lega antivivisezionista che ha presentato la denuncia insieme all’Enpa, ente nazionale per la protezione degli animali, i due uomini sarebbero arrivati in auto e dopo essere scesi dal veicolo hanno distrutto le cucce di Timida, 14 anni, e Tommy, 12 anni, iscritti all’anagrafe come animali di quartiere, accuditi dall’associazione Balzoo di Siracusa.

Dopo l’uccisione di Timida, i residenti organizzarono una manifestazione, a cui hanno preso parte un centinaia di persone, tra cui il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza ai danni degli animali e per chiedere alle forze dell’ordine di scovare i responsabili. Dalle indagini dei carabinieri risulta che i due indagati avrebbero agito perché convinti che i cani portassero disturbo ai villeggianti. “Sono in corso approfondimenti circa eventuali responsabilità di altre persone”, fanno sapere i carabinieri di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni