Ultime news

Dopo un anno ai domiciliari per violenza sessuale viene assolto

Le ragazzine, alunne di una scuola a indirizzo musicale, avevano detto che il maestro di pianoforte le avrebbe toccate e baciate durante le lezioni

Accusato da due sue allieve di molestie sessuali, un insegnante di musica di 57 anni, Giuseppe Messina, è stato assolto col rito abbreviato dal Gup del Tribunale di Palermo Stefania Brambille. L’imputato era stato arrestato un anno fa ed è rimasto ai domiciliari fino a stasera. Le ragazzine, alunne di una scuola a indirizzo musicale, avevano detto che il maestro di pianoforte le avrebbe toccate e baciate durante le lezioni.

Messina si era sempre difeso sostenendo di aver cercato solo di insegnare loro la postura necessaria per suonare e poi di essersi limitato a manifestare affetto in maniera non morbosa, per incoraggiarle nel loro apprendimento. Messina era difeso dall’avvocato Jimmy D’Azzò, che ha detto che all’insegnante va restituita la dignità persa nel corso di una vicenda giudiziaria in cui ha patito una lunga privazione della libertà. “Le indagini – ha spiegato il legale – sono state fatte in maniera approssimativa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni