fbpx

In tendenza

A Palermo il campionato mondiale di classe paralimpica Hansa di vela

All'evento mondiale, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, saranno presenti 24 paesi con 181 partecipanti e 114 barche

Palermo ospita la prossima edizione del Campionato Mondiale 2021 della Classe Paralimpica Hansa di Vela. All’evento mondiale, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, saranno presenti 24 paesi con 181 partecipanti e 114 barche. Gli equipaggi cominceranno a sfidarsi dal 5 al 9 ottobre su 9 prove come da regolamento Internazionale della classe Hansa.

Nella categoria del doppio, riservato a equipaggi misti con a bordo velisti portatori di disabilità e normodotati, difenderanno i colori azzurri il duo Amato-Valenti. L’equipaggio in forza alla sezione Siracusana della Lega Navale Italiana sta completando gli ultimi allenamenti in vista della trasferta mondiale.

Sono emozionato e felice – ha detto Biagio Valenti – perché sono passato dalla speranza di partecipare a un mondiale, al sogno che è diventato certezza. Consapevole che sarà un confronto duro e serrato, visto l’altissimo tasso tecnico degli altri equipaggi, il mio auspicio è quello di fare bene e migliorare la posizione ottenuta ai Campionati Italiani.”

Vorrei ringraziare qui Umberto Genovese, il nostro sponsor – ha detto Antonino Amato – che ci ha sempre seguito fin dagli albori di questa avventura e che ci ha dato l’opportunità di fare tanto per la disciplina, la Lega Navale e la Polisportiva Aspet che con il loro sostegno hanno garantito la nostra partecipazione al Mondiale di Palermo“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo