fbpx

In tendenza

Antonino Gennaro nominato coordinatore tecnico regionale del Coni Sicilia

La designazione è stata ratificata dalla giunta regionale dell'organismo sportivo, presieduta da Sergio D'Antoni

Arriva un importante incarico per il prof. Antonino Gennaro, attualmente direttore tecnico delle PGS Sicilia. Antonino, 33 anni, è stato nominato nuovo coordinatore tecnico regionale in seno al Coni Sicilia. La designazione è stata ratificata dalla giunta regionale dell’organismo sportivo, presieduta da Sergio D’Antoni.

Per Antonino, dottore in Scienze motorie e docente con incarico a contratto anche all’Università degli Studi di Messina, si tratta di un ennesimo traguardo nella sua pur giovane carriera. Cresciuto e formatosi come tecnico sportivo, in particolare nel basket, alla Pgs Auxilium di Sant’Agata Militello, sotto la guida di Franco Sirna, sin da giovanissimo è stato catalizzatore di innumerevoli iniziative ed attività sportive nel centro santagatese e quindi in provincia di Messina, divenendo dapprima direttore tecnico provinciale del comitato di Messina e poi direttore tecnico regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia.

In seno al Coni vanta anche  una lunga esperienza come docente, componente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Regionale dello Sport e direttore di numerose edizioni degli EduCamp, iniziative estive dedicate ai giovani atleti di varie discipline sportive. Al suo attivo anche diverse pubblicazioni, tra queste l’ultima, pubblicata ad aprile 2021, “Teoria, tecnica e didattica della pallacanestro in carrozzina”.

Il prestigioso incarico, conferito al prof. Antonino Gennaro, è per le PGS Sicilia è un importante traguardo delle attività svolte nel panorama sportivo siciliano. Il presidente regionale nel comunicare questo incarico augura al neo coordinatore tecnico un buon lavoro a servizio della comunità sportiva sicula.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo