fbpx

In tendenza

Automobilismo, il 28 agosto il quinto Slalom di Salice

Individuata la nuova data per la gara messinese, organizzata da Top Competition, che mantiene la validità di Coppa Aci Sport 5° Zona e di Campionato siciliano

La quinta edizione dello Slalom di Salice, che originariamente in programma il 26 giugno era stata rinviata a causa delle concomitanze con l’eventuale ballottaggio elettorale, si svolgerà il 28 agosto. E’ infatti arrivato il via libera sia da Aci Sport che ne ha approvato lo svolgimento, sia dalla Delegazione Regionale. Immediata l’attivazione da parte di Top Competition, che oltre a darne comunicazione si appresta a rimettere in moto la macchina organizzativa da quel momento in stand by.

Si tratta quindi di uno spostamento di un paio di mesi che non pregiudica assolutamente la riuscita della competizione ma che anzi darà la possibilità di rifinire al meglio gli ultimi particolari. Di fatto a causa del rinvio la gara peloritana diviene la tredicesima prova del Campionato Siciliano promosso dalla Delegazione Regionale.

Prosegue quìndi la fattiva collaborazione fra Top Competition e l’Amministrazione Comunale di Messina, costantemente attenta all’efficacia promozionale delle manifestazioni sportive e in particolar modo quelle motoristiche rappresentino un volano promozionale per il territorio.

Da sottolineare poi l’impegno degli appassionati di Salice che si prodigano già da tempo per l’evento. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico tutto confermato sia il programma, sia quanto prima sarà ripubblicato che il tracciato che negli anni precedenti aveva riscosso molteplici consensi.

L’edizione 2021 fu vinta da Girolamo Ingardia su formula Ghipard Suzuki ottenendo il miglior punteggio di 125,20 nell’ultima ascesa con un tempo di soli sei centesimi migliore ad Emanuele Schillace che, nella stessa, ha fermato il cronometro a 2’05”26 e quindi a 125,26 punti. Terza piazza per il decano degli slalom il presidente della Trapani Corse, Nicolò Incammisa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni