fbpx

In tendenza

Calcio, dopo tre anni dal fallimento, il Palermo torna in Serie B

La squadra di Baldini vince anche la finale di ritorno dei playoff di C battendo sempre 1-0 al Barbera il Padova

Esultanza Brunori ph Palermo F.C. Tullio Puglia

Dopo tre anni dal fallimento, il Palermo torna in Serie B. La squadra di Baldini vince anche la finale di ritorno dei playoff di C battendo sempre 1-0 al Barbera il Padova ed è l’ultima squadra promossa in cadetteria. I rosanero giocano bene, creano tanto e segnano grazie a un calcio di rigore di Brunori al 25’. Nella ripresa la svolta del match con l’espulsione di Ronaldo al 56’. Nella restante parte di gara, la squadra di Baldini controlla i tentativi degli ospiti. Nel finale doppio giallo anche per Pelagatti.

Missione compiuta, quindi, dopo il successo dell’Euganeo per 1-0. La squadra di Baldini gioca meglio, crea diverse palle gol e poi passa in vantaggio. Al 56’ la svolta del match con l’espulsione nelle fila del Padova di Ronaldo (testata a Perrotta). Da lì in avanti, il Palermo gestisce i tentativi del Padova (occasione per Saber) e controlla la gara fino al 90’.

Al triplice fischio finale si scatena la festa degli oltre 30mila tifosi presenti al Barbera. Il Padova per la seconda volta consecutiva perde la finale dei playoff e dovrà giocare nuovamente in Serie C nella prossima stagione. Il Palermo si aggiunge a Sudtirol, Modena e Bari già promosse in B al termine della regular season.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni