fbpx

In tendenza

Casa Florio presenta “Attimi, i Florio in bianco e nero”

In occasione di “Palermo RestArt 2022”, Casa Florio per la prima volta darà l’opportunità ai visitatori di ammirare parte degli originali, anche inediti, selezionati dall’archivio fotografico di famiglia

La Palazzina dei Quattro Pizzi è uno degli edifici più particolari che caratterizzano l’architettura palermitana dovuto, come in molti casi, alla famiglia Florio. Fu proprio Vincenzo Florio ad acquistare nel 1830 il complesso della tonnara all’Arenella, commissionando all’amico Carlo Giachery la trasformazione di quest’ultimo in nobile residenza.

In occasione di “Palermo RestArt 2022”, Casa Florio per la prima volta darà l’opportunità ai visitatori di ammirare parte degli originali, anche inediti, selezionati dall’archivio fotografico di famiglia.

La mostra si pone l’obiettivo di far rivivere al visitatore quegli “Attimi” dell’Epopea che fu dei Florio dalla fine dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento, attraverso scatti di importanti fotografi dell’epoca e non solo, ma anche tramite suggestive fotografie private che svelano l’intimità dei protagonisti.

Già per il secondo anno Casa Florio si impegna nel promuovere e valorizzare la storia e la memoria della famiglia, attraverso un’efficace esposizione museale che consenta al visitatore di conoscere dal vivo tutti quei documenti e oggetti per anni prerogativa esclusiva di note pubblicazioni editoriali.

La mostra “Attimi, i Florio in bianco e nero” sarà fruibile dal 22 luglio al 10 settembre 2022 al costo di 8€

È possibile acquistare il biglietto:

Per maggiori informazioni scrivere a info@casaflorio.org oppure chiamare al numero +39 391 3242207. La segreteria risponderà tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni