fbpx

Stop alla campagna elettorale, domani urne aperte: tutti i candidati a Camera, Senato e Ars in Sicilia

In tendenza

Da Noto al quadrilatero della moda a Milano, l’Infiorata è pronta. E c’è anche Belen (sì, proprio Belen)

Ieri mattina l'inaugurazione simbolica, con il taglio del nastro a cui ha partecipato la presidente dell'associazione Maestri Infioratori Oriana Montoneri, ma anche una visita a sorpresa, quella di Belen Rodriguez

“Semina , l’Infiorata di via della Spiga” è pronta: i Maestri Infioratori di Noto insieme con l’associazione Petali d’Arte hanno portato l’atmosfera tipica di via Nicolaci in via della Spiga, la via dello shopping di Milano, trasformandola in un lungo tappeto colorato e profumato, realizzando 12 bozzetti disegnati da grandi stilisti e brand famosi.

Ieri mattina l’inaugurazione simbolica, con il taglio del nastro a cui ha partecipato la presidente dell’associazione Maestri Infioratori Oriana Montoneri, ma anche una visita a sorpresa, quella di Belen Rodriguez. La show girl argentina si è anche divertita ad imparare le tecniche per realizzare l’Infiorata, maneggiando la torba e modellandola con i cucchiai. Inutile a dirlo che è scattato l’invito a Noto per l’Infiorata e, chiaramente, anche una foto ricordo.

Tra gli interpreti della moda di quest’anno, ci sono Piero Piazzi, Andrea Adamo, Giampaolo Sgura e Anna Dello Russo. Non mancano però anche alcuni tra i principali trendsetter e personaggi simbolo della cultura milanese come La ghey, Paolo Stella, JJ Martin e Michela Proietti.

Anche i prestigiosi brand Moschino e Sergio Rossi, che a breve abiteranno Spiga 26, hanno deciso di prendere parte all’iniziativa, confermando la stessa sensibilità nei confronti di una mission comune verso la rigenerazione della città.

Dopo il grande successo dello scorso anno Hines, player a livello globale attivo nel real estate, in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga, con i patrocini del Comune di Milano e del Comune di Noto, con la partecipazione di Foody Mercato Agroalimentare Milano – Mercato Fiori, Pastor Flowers e il sostegno dell’Istituto Comprensivo Milano – Spiga, è torna con la seconda edizione di “Semina – l’Infiorata di via della Spiga”. Un evento dallo stile multiforme e caleidoscopico che vuole celebrare Milano, attraverso le idee di coloro che credono nella continua crescita della città e condividono lo stesso slancio di rinascita e trasformazione.

L’importante attenzione e partecipazione alla prima edizione dell’evento a luglio 2021 è indicativa del vivo interesse comune di trasformazione della città in un luogo di cultura, rinascita, interscambio e confronto.

Con questo intento, torna “SEMINA- l’Infiorata di via della Spiga” che rinnova l’impegno pluriennale di Hines nei confronti di Milano e, in particolare di via della Spiga per contribuire alla realizzazione di un tessuto urbano dinamico e alla valorizzazione di spazi pubblici attraverso il coinvolgimento della comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo