Covid, aumentano i guariti in Sicilia, ma i contagi sono ancora più di mille al giorno

In tendenza

Domani è il giorno del Galà dello Sport: nove i premiati che riceveranno al “Castagna d’argento”

Domani alle 21.30 la diretta streaming sulla pagina Facebquindicesima edizioneook dell’evento e in tv

Il patron della manifestaizone, Pippo Leone

Domani è il giorno del Galà dello Sport, giunto alla quindicesima edizione, aperta a tutti visto che sarà trasmessa in streaming. Un grande evento, la consegna delle “Castagne d’Argento”, con personaggi di caratura nazionale. Un Galà 2020 fortemente voluto dalla Sicilpool e dal patron Pippo Leone, nonostante la pandemia, e nel rispetto di tutte le norme: “Siamo veramente contenti, io e tutta la commissione, di avere organizzato un evento speciale di tale portata – spiega Leone – in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo. La soddisfazione poi diventa massima visti i personaggi che con grande disponibilità hanno accettato il nostro invito. Sarà una bellissima serata di cui tutti potranno godere collegandosi in streaming”.

Sono nove i premiati individuati dalla giuria del Premio, presieduta dal generale della Guardia di Finanza Enzo Parrinello.

  1. Giovanni Malagò, presidente del Coni
  2. Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone
  3. Stefano Allocchio, direttore di organizzazione delle corse ciclistiche RCS
  4. Mauro Berruto, ex allenatore della nazionale italiana di volley
  5. Alfio Giomi, presidente della Fidal nazionale
  6. Gianni Gola, presidente dell’Ansmes
  7. Luigi Mazzone, presidente del Cus Catania
  8. Marta Menegatti, campionessa di beach volley
  9. Andrea Vidotti, manager sportivo

Altri grandi personaggi dello sport interverranno durante la serata, anche in qualità di premiatori. Sono previsti anche 3 premi speciali per tre giovani del territorio che si sono messi particolarmente in luce nell’ultima stagione. Si tratta di Antonio Panebianco (giocatore del Calcio Catania), Giovanni Maugeri (atleta di taekwondo) e Salvatore Alfio Sardo (pilota di kart).

Verrà trasmessa in diretta su Video Mediterraneo (canale 11 DTT), in streaming su videomediterraneo.it e sulla pagina social dell’evento (www.facebook.com/galadellosport).

La trasmissione, che sarà come sempre presentata da Ruggero Sardo, si intitolerà: Telesiculissimi, special edition dedicata alla 15a  edizione del Galà dello Sport e andrà in onda domani giovedì 10 dicembre alle 21.30. Alla riuscita dell’evento collabora come sempre Martina Leone, che sarà collegata da Roma.

Il Galà dello Sport, per la cui riuscita sono stati importanti i partner Matec, GM Impianti, Bms, Raco, Autovia e Spina Trasporti, è organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo retto da Manlio Messina, del Comune di Trecastagni, con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport, Gianfranco Calogero, del Coni regionale presieduto da Sergio D’Antoni, e provinciale, diretto da Enzo Falzone, e con il supporto tecnico di Primamusica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo