fbpx

In tendenza

EasyJet atterra a Lampedusa: inaugurata la nuova rotta da Napoli

La rotta per Lampedusa sarà operata con frequenza bisettimanale (mercoledì e sabato) e, a partire dal 3 luglio

È stato un bambino napoletano di 5 anni il primo passeggero a varcare il portellone del volo inaugurale easyJet, decollato mercoledì 29 giugno dall’Aeroporto Internazionale di Napoli e diretto a Lampedusa. Dopo aver dato il benvenuto al piccolo Nicola e al resto dei passeggeri, il comandante Elio Messina e l’equipaggio easyJet a bordo dell’EJU4991 sono partiti verso l’isola siciliana dove sono stati accolti, all’atterraggio, dal sindaco Filippo Mannino.

La rotta per Lampedusa, l’inedita destinazione che quest’estate ha fatto il suo ingresso all’interno del network di easyJet rivelandosi già una delle più amate dai clienti italiani della compagnia, sarà operata con frequenza bisettimanale (mercoledì e sabato) e, a partire dal 3 luglio, sarà raggiungibile anche dai passeggeri in partenza da Milano Malpensa con fino a tre voli a settimana (giovedì, venerdì e domenica).

In aggiunta alle due nuove rotte per Lampedusa, quest’estate sono 24 i collegamenti operati da e per la Sicilia da easyJet – di cui 4 domestici e 20 internazionali. Grazie alle rotte, in partenza da Catania e Palermo alla volta di 6 paesi europei, easyJet mette a disposizione per i suoi clienti un totale di quasi 2 milioni di posti, segnando un incremento del 13% rispetto ai numeri del 2019. Un’offerta davvero vasta che include, oltre alle destinazioni italiane di Milano Malpensa e Napoli, anche alcune delle più amate capitali europee, tra cui Londra Gatwick, Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam.

I collegamenti da e per l’isola siciliana si aggiungono alle circa 220 rotte che easyJet opererà questa estate da e verso 19 aeroporti italiani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni