fbpx

In tendenza

Giro di Sicilia, la prima tappa la vince il neozelandese Finn Fisher Black, della Uae Team Emirates

Domani la seconda tappa da Canicattì a Vittoria

Finn Fisher Black, della Uae Team Emirates, ha vinto la prima tappa del Giro di Sicilia, tagliando per primo il traguardo di Agrigento dopo 159 chilometri. La tappa era partita da Marsala.

Secondo Vincenzo Albanese della Eolo Kometa e terzo il suo compagno di squadra Diego Ulissi. Quarto Damiano Caruso della Bahrain Victorious, vincitore della scorsa edizione.

La seconda frazione domani partirà da Canicattì e arriverà Vittoria, sarà di 193 chilometri. Frazione per velocisti con gli ultimi 10 km rettilinei intervallati solo da qualche semicurva, gli sprinter però vorranno arrivare in volata, per giocarsi probabilmente la loro unica chance in questa edizione del Giro di Sicilia.

Poi ci sarà la terza tappa, ovvero la Enna-Termini Imerese lunga 150 chilometri. Sulla carta è una frazione che dovrebbe favorire ancora gli sprinter ma nel finale potrebbero esserci sorprese.

La corsa decisiva, la quarta e ultima frazione, dove i 3700 metri di dislivello porteranno da Barcellona Pozzo di Gotto a Giarre in 216 km. La frazione che presumibilmente deciderà il vincitore di questa edizione del Giro di Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo