fbpx

In tendenza

Incendi nel Palermitano, il sindaco di Capaci invita i residenti ed evacuare le abitazioni

"Abbiamo richiesto l'intervento di un canadair, ma molti si trovano già impegnati a sedare le fiamme di Bosco Ficuzza, uno è stato inviato perfino da Ciampino per intervenire in Sicilia"

foto generica di repertorio

Serie di incendi nel Palermitano. A Capaci è stato necessario fare evacuare trenta abitazioni presso Villaggio Leone e Via Lipari, informa il sindaco Pietro Puccio.

Sul luogo sono “prontamente intervenuti” la forestale, la protezione civile di capaci e quella di Carini, oltre tre squadre dei vigili del fuoco, di cui una giunta da Trapani. Intanto un altro incendio è stato appiccato zona Zercate.

Abbiamo richiesto l’intervento di un canadair, ma molti si trovano già impegnati a sedare le fiamme di Bosco Ficuzza, uno è stato inviato perfino da Ciampino per intervenire in Sicilia“, spiega il primo cittadino, che accusa: “Nei confronti delle nostre terre e delle nostre comunità è in atto un vero e proprio attacco, operato da mani assassine e scellerate. Ringraziamo tutte le forze dell’ ordine scese in campo per aiutarci, in particolare i nostri vigili e carabinieri. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore sull’andamento della situazione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo