fbpx

In tendenza

Ipotesi dimissioni anticipate Musumeci, la “frecciatina” del capogruppo del Pd all’Ars

Nel corso dell'esame del ddl di variazioni di bilancio, infatti, il capogruppo Pd Giuseppe Lupo ha fatto un esplicito riferimento a questo scenario quando ha chiesto la parola sulla votazione di una norma

Le voci sulle possibili dimissioni anticipate del presidente della Regione Nello Musumeci, che da giorni circolano nei corridoi di Palazzo dei Normanni, oggi sono arrivate fin dentro l’aula di Sala d’Ercole.

Nel corso dell’esame del ddl di variazioni di bilancio, infatti, il capogruppo Pd Giuseppe Lupo ha fatto un esplicito riferimento a questo scenario quando ha chiesto la parola sulla votazione di una norma: “Chiedo il voto segreto di questo articolo – ha detto Lupo rivolgendosi alla presidenza – sempre che nel frattempo non siano arrivate al protocollo le dimissioni del presidente della Regione”.

Le eventuali dimissioni anticipate di Musumeci, per le quali avrebbe tempo fino all’8 agosto, sarebbero funzionali all’election day. Altrimenti in Sicilia si voterà per le regionali in autunno, dopo il 25 settembre data già indicata per le politiche. (ANSA).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni