fbpx

In tendenza

Le telecamere di Bella Sicilia domenica a Brolo, riemersione del Cristo degli abissi

Predisposte due barche per le riprese televisive. Conduce Michele Isgrò

Tutto pronto a Brolo per ospitare le telecamere della troupe televisiva di Bella Sicilia che domenica prossima 24 Luglio registrerà un ricco servizio sulle caratteristiche peculiari della città. La puntata sarà condotta da Michele Isgrò coadiuvato per le riprese dalla pluriennale esperienza di Adriano Monachino.

La registrazione del documentario televisivo, promozionale per i Comuni aderenti al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia,  era prevista da tempo, l’Assessore al Turismo di Brolo Nuccio Ricciardello ha preferito però attendere la stagione estiva ed in particolare l’evento della riemersione della statua del Cristo degli abissi, collocata ad una profondità di circa 16 metri, ai piedi dello “scoglio del pianto” che nella mattinata di domenica verrà recuperata e posta sullo scoglio da un gruppo di volontari sub e pescatori del luogo. Successivamente la statua del Cristo resterà posizionata sullo scoglio per tutta l’estate.

Lo Scoglio di Brolo possente e riconoscibilissimo si trova a circa quattrocento metri dalla spiaggia prospicente la zona centrale della città. Nei fondali dello scoglio, tempo fa è stata immersa una Statua di Cristo Redentore Protettore degli Abissi che ogni anno viene riportata in superficie come forma di benedizione per Brolo e nello specifico dei pescatori e di quanti frequentano il mare.

La presenza delle telecamere di Bella Sicilia, pagina social e televisiva, seguita da milioni di followers di tutto il mondo, impone certamente una adeguata preparazione per diffondere l’immagine più edificante e bella della città di Brolo, per questo motivo l’Assessore al Turismo Nuccio Ricciardello sta predisponendo una scaletta di luoghi e argomenti che compatibilmente ai tempi e alla struttura del format televisivo, rappresenteremo al meglio le principali peculiarità della città.

Per facilitare e rendere più suggestive le immagini televisive della riemersione del Cristo degli Abissi saranno predisposte due barche pescherecci con a bordo notevoli quantità di pesce fresco che verrà ripreso e descritto per offrire allo spettatore il meglio del pescato locale di Brolo.

Saranno coinvolti alcuni cittadini volontari che accompagneranno la troupe alla scoperta degli angoli più suggestivi di Brolo e tutte le gelaterie che nei primi mesi dell’anno hanno partecipato con successo al contest “I Sapori di Bella Sicilia”. La parte storica con la descrizione del borgo, della Torre e del Museo della pena e della tortura, unico nel meridione d’Italia, sarà curata dall’Assessore alla Cultura Prof. Maria Vittoria Cipriano e dall’Avv. Nino Germanà.

Al Sindaco On. Giuseppe Laccoto l’onere di aprire la puntata televisiva, “lo scorso anno abbiamo aderito al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia perché sono fermamente convinto che fare rete con altre località siciliane, pensare in comune quindi promuoversi insieme, sia una buona strada per creare grandi opportunità mediatiche e come in questo caso rafforzare le potenzialità promozionali e turistiche di Brolo”.

Il format nelle prossime settimane sarà trasmesso dalle reti televisive di OndaTV e poi pubblicato sui maggiori social network collegati alla pagina di “Bella Sicilia” con un volume di oltre un milione e mezzo di followers che interagiscono da tutto il Mondo.

La troupe televisiva sarà in azione già dalle prime ore del mattino. Davanti ai monumenti oggetto di ripresa è molto probabile che sarà predisposta una temporanea limitazione di sosta, limitatamente al tempo necessario alle registrazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni