fbpx

In tendenza

Migranti, tre sbarchi a Lampedusa, arrivati in 93. Si svuota l’hotspot

La prefettura ha disposto il trasferimento di 40 ospiti dell’hotspot dove al momento, dopo lo spostamento di 425 migranti di sabato scorso, ci sono 534 persone a fronte di una capienza massima di 350

Immagine generica di repertorio

Tre nuovi sbarchi di migranti a Lampedusa dove sono arrivati, in tutto, in 93. Sul primo, avvistato e soccorso dalla Guardia di finanza nei pressi dell’isolotto di Lampione, c’erano 6 tunisini. Sul secondo, soccorso a 18 miglia, altri 23: a bordo anche 13 donne e 3 minori. Hanno dichiarato di essere originari di Guinea, Burkina Faso, Costa d’Avorio e Mali. A 8 miglia, infine, è stato agganciato un altro gruppo di 65 migranti, fra cui una donna e un minore. Hanno riferito di essere scappati da Siria, Palestina, Egitto, Sudan.

Intanto la prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di 40 ospiti dell’hotspot dove al momento, dopo lo spostamento di 425 migranti di sabato scorso, ci sono 534 persone a fronte di una capienza massima di 350. In mattinata è previsto lo spostamento di altri 40 ospiti che verranno imbarcati sulla motonave che in serata arriverà a Porto Empedocle.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni