fbpx

In tendenza

Minaccia i genitori con un coltello da cucina, un arresto nel Catanese

Il 33enne, in presenza dei carabinieri che cercavano di ricostruire l’accaduto, ha iniziato ad inveire nei confronti dei genitori minacciandoli di morte

Un uomo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per maltrattamenti in famiglia e minacce. I militari sono intervenuti in una zona residenziale del paese a seguito della segnalazione di un passante, pervenuta tramite il 112 NUE, della presenza di un uomo che stava aggredendo i suoi familiari.

I carabinieri hanno trovato davanti al portone dell’abitazione alcune persone che discutevano animatamente tra loro: dopo aver calmato gli animi, i militari hanno identificato tra i presenti il 33enne e i suoi genitori, invitandoli a rientrare a casa.

Qui il 33enne, in presenza dei carabinieri che cercavano di ricostruire l’accaduto, ha iniziato ad inveire nei confronti dei genitori minacciandoli di morte e contestualmente ha cercato di scagliarsi fisicamente contro di loro. L’uomo è stato trattenuto e bloccato dai militari, che hanno appreso dalle vittime che spesso il figlio, veniva colto da crisi diventando violento ed intrattabile.

Hanno anche riferito che pochi minuti prima, mentre si trovavano a tavola per il pranzo, improvvisamente il figlio, imprecando, aveva lanciato un piatto verso la madre: redarguito dal padre per il gesto, è andato in totale escandescenza e, dopo aver afferrato un coltello da cucina, ha minacciato di morte i genitori puntandogli l’arma, trovata poi all’interno di un vaso con terriccio e sequestrata dai carabinieri.

L’uomo è stato rinchiuso in carcere a piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni