Ultime news

Nino Minardo commissario di Forza Italia in Sicilia: subentra a Marcello Caruso

"Ringrazio il Segretario nazionale Antonio Tajani e tutta la comunità di Forza Italia per la fiducia - le prime parole di Minardo - Metto il mio impegno a totale servizio di questa scelta, con determinazione, entusiasmo e spirito di squadra. Forza Italia, Forza Sicilia"

Il deputato Nino Minardo, presidente della commissione Difesa alla Camera, assume il ruolo di commissario di Forza Italia in Sicilia su indicazione del leader Antonio Tajani. Minardo subentra a Marcello Caruso che ha guidato gli azzurri nell’isola dal marzo del 2023, su incarico di Silvio Berlusconi.

“Ringrazio il Segretario nazionale Antonio Tajani e tutta la comunità di Forza Italia per la fiducia – le prime parole di Minardo – Metto il mio impegno a totale servizio di questa scelta, con determinazione, entusiasmo e spirito di squadra. Forza Italia, Forza Sicilia”.

Caruso passa al dipartimento Insularità di Forza Italia: “Desidero augurare all’amico Nino Minardo buon lavoro per questo incarico, che sono certo porterà avanti con la passione, la competenza e la determinazione che tutti gli riconosciamo. È un lavoro importante, in un momento delicato della situazione politica e istituzionale siciliana, nella quale Forza Italia, grazie al lavoro di questi anni, è il principale partito, in termini di rappresentanza parlamentare e in termini elettorali. In queste settimane ho scelto un rispettoso silenzio, perché fosse possibile definire nel modo migliore una delicata situazione interna al partito, rispettosa di tutte le sensibilità e soprattutto finalizzata a proseguire l’importante lavoro del governo regionale e a rilanciare la presenza forte e radicata di Forza Italia in tutti i territori. Infine, desidero ringraziare Antonio Tajani per la fiducia che ha sempre mostrato nei miei confronti, prima mantenendome nell’incarico di coordinatore regionale che avevo avuto dal Presidente Berlusconi e oggi con un nuovo importante incarico, rispetto al quale confermo la mia totale disponibilità al servizio di Forza Italia, e soprattutto a servizio dei tantissimi militanti che si riconoscono nel nostro percorso, nel nostro lavoro, nei nostri valori.”

“Un ringraziamento sentito a Marcello Caruso per l’impegno profuso in questi anni con dedizione e preparazione.” A dichiararlo è Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia, secondo cui “il percorso costruito insieme e i grandi traguardi raggiunti dal governo Schifani hanno reso Forza Italia il primo partito in Sicilia, un risultato che unisce territorio e istituzioni. Caruso resterà una risorsa importante per il nostro movimento.” Il deputato esprime quindi “i migliori auguri di lavoro all’amico Nino Minardo, nuovo commissario regionale. La sua sensibilità e la sua conoscenza del territorio siciliano saranno decisive per proseguire un percorso di crescita e per supportare il lavoro di squadra, collegando tutti i territori e tutte le realtà istituzionali, per consolidare quanto di positivo realizzato e sostenere il governo Schifani. Minardo sa che in questo lavoro potrà contare su di noi.” Gennuso conclude con un ringraziamento al segretario nazionale Antonio Tajani, “per l’attenzione e il costante impegno nel rafforzare Forza Italia, accompagnando il partito in un percorso di crescita e consolidamento anche in Sicilia, nel segno della continuità e della responsabilità.”

“Rivolgo gli auguri di buon lavoro all’on. Nino Minardo per il compito che gli è stato affidato in una fase importante per Forza Italia in Sicilia. Sono certa che saprà interpretare questo ruolo con equilibrio, autorevolezza e spirito di servizio, contribuendo a rafforzare il Partito e il legame con i territori”. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo a seguito della nomina di Nino Minardo in qualità di nuovo Commissario di Forza Italia in Sicilia. “Ho altresì la convinzione che questa fase possa rappresentare un’opportunità di crescita, nel segno della coesione e di una sempre maggiore forza politica”.

“Desidero rivolgere un sincero augurio e un affettuoso abbraccio a Nino Minardo, che ebbi il piacere di accogliere ai tempi in Forza Italia e che ho visto crescere, da pulcino di una squadra, fino a giocatore di serie A. Sono certo che questo nuovo, importante e impegnativo incarico potrà rappresentare per lui un’ulteriore occasione di crescita per il conseguimento di risultati ancora più importanti. Ma in Forza Italia lo dovranno aiutare tutti, proprio per evitare la creazione di dannose correnti. Se così non sarà, il Partito è destinato all’implosione”. Lo afferma il deputato regionale Gianfranco Miccichè sulla nomina di Nino Minardo in qualità di neo Commissario di Forza Italia in Sicilia.

“Anche a nome di tutti i colleghi deputati, desidero augurare a Nino Minardo buon lavoro per questo incarico. Sono certo la sua azione sarà in sintonia e raccordo con il nostro gruppo parlamentare, essenziale punto di contatto tra le esigenze dei territori e l’azione amministrativa. Un ringraziamento a Marcello Caruso per il lavoro svolto, con la certezza che il suo lavoro proseguirà in modo proficuo a livello nazionale. Ad Antonio Tajani, l’apprezzamento e il ringraziamento per aver ascoltato le voci e le esigenze del partito, con una nomina autorevole e di qualità.” Lo dichiara Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.

“È doveroso ringraziare Marcello Caruso per tutto quanto ha fatto in questi anni con grande passione e competenza”. Lo dichiara Salvo Tomarchio, deputato regionale di Forza Italia, che sottolinea come “quello che abbiamo costruito insieme, unito agli straordinari risultati raggiunti dal governo del presidente Schifani, ha permesso a Forza Italia di essere e di consolidarsi sempre più come primo partito in Sicilia. È un risultato straordinario, frutto di un lavoro che ha saputo unire il radicamento territoriale e l’impegno dentro le istituzioni. Sono certo che Marcello Caruso continuerà ad essere una grande risorsa per Forza Italia, non soltanto in Sicilia.” Il parlamentare catanese, rivolge poi i propri “auguri di buon lavoro all’amico Nino Minardo, neo commissario di Forza Italia in Sicilia. La sua sensibilità politica, la sua moderazione e la profonda conoscenza della Sicilia saranno fondamentali in questa delicata fase di fine legislatura per continuare quanto di buono fatto finora, rafforzando il partito e di conseguenza il governo Schifani, incarnando il nuovo corso di Forza Italia, che è sempre più la vera e dirompente novità nell’agenda politica del centro-destra. Nino sa già che ci avrà accanto in questa nuova ed entusiasmante sfida.” Infine, Tomarchio rivolge il suo “sentito ringraziamento al segretario nazionale Antonio Tajani, che ha saputo ascoltare e indicare la strada da percorrere per rilanciare al meglio il partito in Sicilia, partendo da un lavoro straordinario fatto e aprendo ad una nuova fase che confermerà ancor di più Forza Italia leader del centro-destra in Sicilia e nel panorama nazionale.”

“A nome mio personale e dell’intero movimento giovanile di Forza Italia in Sicilia, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Nino Minardo per l’incarico di Commissario regionale di Forza Italia in Sicilia. Siamo certi che saprà proseguire e rafforzare il percorso di coinvolgimento dei giovani, valorizzandone idee, energie e partecipazione attiva, affinché continuino a essere un pilastro fondamentale del partito nell’isola. Un sincero ringraziamento a Marcello Caruso per l’impegno profuso in questi anni e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di Responsabile nazionale del Dipartimento Insularità.” Lo dichiara Fabrizio Tantillo, coordinatore di Forza Italia giovani in Sicilia

“All’Onorevole Nino Minardo, nominato Commissario Regionale di Forza Italia per la Sicilia, auguriamo buon lavoro. La designazione cade su una figura di equilibrio e moderazione, che Lo accreditano come interlocutore super partes per tutte le sensibilità in campo. Mpa conferma piena disponibilità al dialogo ed alla leale collaborazione, nell’interesse superiore della Sicilia”. Lo dichiarano in una nota i componenti del coordinamento Mpa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni