fbpx

In tendenza

Palermo, la Polizia di Stato sequestra un lido abusivo a Mondello

Il conduttore del lido è stato denunciato per invasione di terreni ed edifici, per avere occupato abusivamente circa 300 mq di pubblico demanio marittimo

Sequestri e sanzioni della polizia di Stato nella borgata marinara di Mondello, a Palermo. Poliziotti del commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra mobile, insieme a Guardia costiera e Polizia municipale, hanno effettuato capillari controlli in esercizi commerciali e luoghi di aggregazione per turisti e bagnanti come i lidi. Individuato un lido abusivo, attrezzato ma privo di regolare titolo di occupazione del suolo demaniale.

Il conduttore del lido è stato denunciato per invasione di terreni ed edifici, per avere occupato abusivamente circa 300 mq di pubblico demanio marittimo. Sono stati sequestrati arredi ed attrezzature funzionali all’esercizio abusivo di stabilimento balneare come ombrelloni, sdraio pozzetti frigo e banco espositore.

Gravi irregolarità, amministrative e penali, sono state, inoltre, riscontrate a seguito di un controllo effettuato nei confronti di un’attività di ristorazione, i cui locali sono stati sottoposti a sequestro con l’apposizione di sigilli: mancanza della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande, difformità della pianta planimetrica dei locali, carenze igienico sanitarie, violazioni penali accertate dall’Ispettorato del Lavoro nella gestione dei dipendenti.

Complessivamente, sono state comminate sanzioni che sfiorano i trentamila euro. L’attività collaterale di “Alto Impatto” si è dispiegata lungo le strade dell’intero quartiere con 212 persone identificate di cui 25 con precedenti penali o di polizia, 70 vetture e 9 motocicli controllati e 34 persone sottoposte a misure limitative della libertà, raggiunte nel proprio domicilio per riscontri e verifiche.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni