fbpx

In tendenza

Polo industriale di Siracusa, incontro con il ministro Giorgetti a Roma: al Mise tavolo tecnico

Nei prossimi giorni al Mise si insedierà un tavolo tecnico per individuare in tempi brevi una soluzione

Incontro definito positivo quello di stamane a Roma con il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, sul futuro del comparto petrolchimico nel siracusano e di Lukoil.

Tra i presenti l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, il deputato regionale della Lega Giovanni Cafeo e il segretario regionale Nino Minardo. Il ministro, riferiscono, ha confermato che “è assoluta priorità del governo scongiurare una crisi degli stabilimenti sul territorio”.

Nei prossimi giorni al Mise si insedierà un tavolo tecnico per individuare in tempi brevi una soluzione.

“Un’attenzione particolare – dice Minardo – verrà riservata, visti gli ultimi eventi, al polo industriale di Siracusa e Priolo ma senza trascurare le altre questioni aperte che riguardano la nostra regione a partire da Gela e Termini Imerese”.

“Tutelare le circa diecimila famiglie, tra diretto e indotto, il cui destino è legato alle sorti del polo petrolchimico di Siracusa – afferma Cafeo – rimane la nostra priorità che porteremo avanti anche nelle prossime settimane, continuando il dialogo con il ministero”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni