Alcune ditte aderenti all’associazione aziende italiane cartelli e arredi pubblicitari hanno donato cartelli pubblicitari – ma anche spazi sul web e spot radiofonici – a esercenti siciliani della ristorazione che offrono il servizio di asporto e domicilio durante le feste natalizie.
“Se tutti si scordano di noi, noi non ci siamo dimenticati degli altri”, dice Angela Pirrone, direttrice generale di Aicap.
All’iniziativa, patrocinata anche da Fipe-Confcommercio Sicilia – hanno aderito una quindicina di aziende da ogni provincia della Sicilia che hanno donato alcuni spazi. “Abbiamo scelto questa categoria – spiega Pirrone – perché da gennaio 2021 condivideremo con loro il problema del canone unico introdotto dalla legge di Bilancio 2020. Un’imposta patrimoniale che accorperà le entrate dei Comuni sull’occupazione del suolo pubblico e quelle relative all’affissione di messaggi pubblicitari”.
“I ristoratori hanno già condiviso con noi anche le difficoltà nel periodo del lockdown e delle aperture a intermittenza. Anche se – sottolinea la direttrice di Aicap – la situazione del nostro settore è stata aggravata dall’esclusione da tutti i decreti Ristoro e perfino dal bonus pubblicità”.
Dal 21 dicembre e fino al 3 gennaio, i cartelli pubblicitari offerti dalle diverse imprese ospitano la pubblicità di due ristoranti, pub o bar per provincia che effettuano servizi di take away o delivery.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo