fbpx

In tendenza

Racket, bomba carta contro un autolavaggio a Siracusa, danneggiato l’ingresso

L'esplosione ha danneggiato l'ingresso dell'attività commerciale e il boato è stato avvertito dai residenti

Una bomba è esplosa nella notte, intorno all’una, contro un autolavaggio in via delle Magnolie, a Cassibile, quartiere a sud di Siracusa.

L’esplosione ha danneggiato l’ingresso dell’attività commerciale e il boato è stato avvertito dai residenti della zona che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno già compiuto i sopralluoghi nel locale e allo stesso tempo hanno prelevato le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per provare a identificare gli autori di questa intimidazione.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti un messaggio del racket delle estorsioni. Proprio ieri, in prefettura, si è riunito il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica convocato per discutere della catena di avvertimenti ad Augusta nei confronti di imprenditori, commercianti ed esponenti politici. Nei giorni scorsi, l’auto di un consigliere comunale è stata data alle fiamme mentre al padre albergatore è stata recapitata una bombola del gas sistemata a ridosso della sua struttura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni