È stato trovato il corpo di Calogero Carmina, 59 anni, tra le macerie di Ravanusa. Era nel garage del palazzo collassato. Salgono così a 8 le vittime estratte dalle macerie. Si cerca il figlio Giuseppe di 33 anni, l’ultimo disperso.
“Era un padre pieno di attenzioni e di amore per le figlie”. Così alcune amiche parlano con commozione di Giuseppe Carmina, 33 anni, ancora disperso tra le macerie di Ravanusa. Giuseppe è il papà di due bimbe di 5 e 7 anni. “La sua luce e la sua gioia”, come del resto “per la moglie”, aggiungono. La coppia, ricordano, “da sempre sta insieme ed è unitissima, felice per le loro figlie. È una tragedia grande”.
Il decreto di sequestro dell’area del disastro di Ravanusa – la zona del “cratere” e quella limitrofa per complessivi 10 mila metri quadri – è pronto, ma per essere operativo dovranno essere recuperati tutti i dispersi. A quel punto l’area sarà liberata massivamente dai detriti, inibita del tutto e potrà agire la squadra di periti nominata dalla procura di Agrigento diretta da Luigi Patronaggio, chiamata a contribuire a definire le cause dell’esplosione e la natura dell’innesco. Le indagini sono state delegate ai carabinieri che ipotizzano un accumulo sotterraneo di una grande quantità di gas. L’inchiesta contesta i reati di disastro e omicidio colposi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni