fbpx

In tendenza

Scherma, il modicano Giorgio Avola secondo alla prova individuale di Coppa del Mondo

Il siciliano si piega in finale contro l’altro azzurro Tommaso Marini 15-9

Il modicano Giorgio Avola conclude la prova individuale di Coppa del Mondo, e porta a casa un secondo posto prezioso. Il siciliano si piega in finale contro l’altro azzurro Tommaso Marini 15-9.

Sia Marini sia Avola arrivavano dalle qualificazioni: infatti, si erano dovuti guadagnare un posto nel tabellone principale e, cavalcando quell’onda, oggi sono stati protagonisti di due prestazioni straordinarie.

L’esperto modicano delle Fiamme Gialle, allievo di Eugenio Migliore, esordiva battendo 15-10 lo statunitense Daniel, quindi piazzava un 15-14 batticuore contro il francese Lefort e, ancora combattendo con la forza di chi ha voglia d’impresa, entrava tra i migliori otto superando 15-13 l’egiziano Abouelkassem. Nel match per il podio, Avola ha rifilato un secco 15-7 al campione olimpico Cheung, portacolori di Hong Kong, proseguendo poi la sua cavalcata in semifinale contro il giapponese Iimura, battuto 15-9. Di qui la finale, tutta azzurra: vittoria di Marini per 15-9, abbraccio con Avola e Tricolore che sventola dominando il podio tra gli applausi del team italiano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni