fbpx

In tendenza

Scuolabus nell’Agrigentino resta senza autista, il sindaco si mette alla guida

Le casse del Comune non consentono una nuova assunzione, a sostituire il vecchio autista fino al pensionamento del dipendente che non può più guidare il mezzo, ci pensa il sindaco

All’autista dello scuolabus cittadino non viene rinnovata la patente e le casse del Comune non consentono una nuova assunzione. A sostituirlo, allora, fino al pensionamento del dipendente che non può più guidare il mezzo, ci pensa il sindaco. “Ho questa patente da quando ho svolto il servizio militare – racconta Giovanni Cirillo, 45 anni, eletto un anno fa alla guida del Comune di Montallegro, in provincia di Agrigento – e avevo questo obiettivo da tempo. Avevo chiesto ai precedenti sindaci di farmi guidare lo scuolabus del Paese ma non mi era stato consentito. Adesso sono molto contento di farlo almeno per tutto l’anno in corso“.

A Montallegro, cittadina di 2.500 abitanti, non ci sono fermate prestabilite. Il bus passa dalle case e suona il clacson per fare scendere i bambini. “All’inizio, soprattutto i più piccoli, non volevano salire – racconta il sindaco – perché si fidavano solo del precedente autista ed erano diffidenti. Poi le mamme hanno spiegato loro che c’era proprio il sindaco a guidare e si sono convinti“. Cirillo aggiunge: “Per tutto l’anno scolastico sarà così. Mi diverto del resto, mi piace. È bello perché studio, cultura e socialità sono alla base di tutto. E sono contento di aiutare i più piccoli e le loro mamme”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni