fbpx

In tendenza

“Sorelle per sempre”, su Rai1 il film che racconta la vera storia di uno scambio in culla

Il film - tv, che debutta il 16 settembre, racconta la storia vera di Melissa e Cristina, due ragazze di Mazara del Vallo

Una storia che ha dell’incredibile ma che è vera ed è tratta da un fatto avvenuto a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nei primi anni duemila. “Sorelle per sempre”, il nuovo film – tv Rai che debutta su Rai1 il 16 settembre, racconta la storia di due famiglie e di uno scambio in culla.

Due madri che scoprono di aver cresciuto per alcuni anni l’una la figlia dell’altra. Ed è lì che inizia l’odissea con le ragioni del sangue che si contrappongono con le ragioni del cuore: tutti, dagli psicologi ai giudici, consigliano un nuovo scambio ma per le due madri non sarà una scelta così semplice.

Le due famiglie narrate sono le famiglie Alagna e Foderà e le giovani Melissa e Cristina, scambiate perché nate entrambe a distanza di 15 minuti nel giorno di Capodanno. Melissa e Cristina oggi sono amiche, frequentano la scuola insieme e non ricordano molto di quanto accaduto in quei giorni così sofferti della scoperta e poi dello “scambio”.

Il cast di Sorelle per sempre vede Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli a interpretare le due madri. A dirigere il cast c’è Andrea Porporati. Le famiglie Alagna e Foderà hanno partecipato alla stesura della sceneggiatura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo