fbpx

In tendenza

Torna il Festival Lirico, la stagione al Teatro Greco di Siracusa

L'evento di inaugurazione, il 22 luglio, sarà una vera e propria festa per Battiato & Dalla

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra è pronto a inaugurare una nuova stagione nella magica cornice del Teatro greco di Siracusa.

L’evento di inaugurazione, il 22 luglio, sarà una vera e propria festa per Battiato & Dalla, opera di contaminazione tra pop e lirica che condurrà in un viaggio nell’universo musicale e poetico dei due immensi compositori legati alla Sicilia in una nuova e inedita chiave acustica che fa da eco alla classica, al pop e al popolare.

Il 22 luglio, invece, tornerà, dopo circa un quarantennio di assenza, il grande balletto classico nella cava del Temenite per omaggiare la “regina della danza”, Carla Fracci, con uno spettacolo realizzato in esclusiva per il Festival Lirico dei Teatri di Pietra dalla blasonata compagnia de Il Balletto di Milano .

Ulteriori eventi il 31 Luglio con il Puccini & Verdi Opera Gala e il 6 Agosto con una chiusura travolgente e passionale grazie alla Carmen di G. Bizet.

Ritorna anche quest’anno la campagna “Il Coro Lirico Siciliano abbraccia Siracusa” riservando ai cittadini aretusei e in provincia dei biglietti special price (15 euro).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni