fbpx

In tendenza

Un libro racconta il restauro della Cappella del Santissimo Crocifisso a San Domenico

Previsti gli interventi del presidente della Regione Renato Schifani, del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, del ministro della Protezione civile Nello Musumeci, del prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta e del sindaco Roberto Lagalla

Sarà presentato domani (giovedì 15 dicembre) il volume “Il restauro della Cappella del Santissimo Crocifisso nella chiesa di San Domenico a Palermo. Dal progetto al cantiere di restauro”. Il libro, edito dall’Ufficio speciale per la progettazione della Regione Siciliana, è stato curato dal dirigente della struttura, Leonardo Santoro.

La presentazione è in programma alle 17.30 all’Oratorio di Sant’Elena e Costantino (Piazza della Vittoria 22-23), sede della Fondazione Federico II. Previsti gli interventi del presidente della Regione Renato Schifani, del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, del ministro della Protezione civile Nello Musumeci, del prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta e del sindaco Roberto Lagalla.

Il senso di questa pubblicazione e del racconto degli interventi eseguiti – sottolinea Santoro – vuole essere resoconto e sintesi di ciò che è emerso durante le fasi esecutive dei lavori di restauro, ma anche di ciò che si è scientemente voluto rinviare a future decisioni ed interventi perché possa divenire elemento catalizzatore per lo studio e il restauro di tutta la chiesa di San Domenico”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni