fbpx

In tendenza

Vela, a Cefalù la terza prova del campionato Hansa 303

Le prove disputate sono state 3 e sono state caratterizzate da un piacevole vento di maestrale con intensità di 10 nodi

Domenica si é svolta la terza prova del campionato zonale Siciliano Hansa 303, nell’incantevole scenario della cittadina di Cefalù. Le prove disputate sono state 3 e sono state caratterizzate da un piacevole vento di maestrale con intensità di 10 nodi.

La classifica ha visto vittorioso nella categoria doppio l’equipaggio composto da Ermanno Ferrigno e Manfredi Ferrigno sull’ Hansa 2807 (L.n.i. Palermo) a seguire l’equipaggio femminile composto da Ivana Programma e Daniela Privitera sull’Hansa 2365 (Vela Club Cefalú).

Il terzo posto é stato conquistato dall’equipaggio Biagio Valenti- Antonino Amato (L.n.i. Siracusa) su Hansa 3114. La classifica dei singoli ha visto vincitore Giuseppe Di Salvo (L.n.i. Palermo) su Hansa 2828. Alla fine della giornata velica gli equipaggi si sono dati appuntamento al campionato mondiale Hansa che si svolgerà dal 4 al 9 ottobre a Palermo. “È stata una giornata intensa, con vento di maestrale che ci ha impegnati severamente – ha detto Biagio Valenti – il 3° posto ci gratifica e ci proietta verso nuovi traguardi” .

Questa tappa di Cefalù – ha detto Antonino Amato – è stata una tappa propedeutica per testare l’imbarcazione in vista dei mondiali di Ottobre. Le senzazioni sono state ottime e quindi il nostro auspicio e quello di fare bene e piazzarci nella zona alta della classifica.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo