fbpx

In tendenza

A Riesi si presenta il libro “Nell’ora più calda”

Il romanzo noir di Daniela Mirisola “Nell’ora più calda” trae ispirazione da fatti reali e diventa un racconto in cui i colpi di scena e le emozioni compongono una trama affascinante e sorprendente

Organizzata dalla sede di Riesi di BCsicilia, in collaborazione con il Comune di Riesi, Patio 65 e il Centro studi Temi per la Legalità, sarà presentato sabato 21 maggio alle 19 alla Chiesa Valdese in via Capitano Faraci a Riesi, il romanzo di Daniela Mirisola “Nell’ora più calda”. Dopo la presentazione della prof.ssa M. Catena Sanfilippo, Presidente della sede di BCsicilia di Riesi, sono previsti gli interventi dell’avv. Renata Accardi, e del prof. Calogero Miccichè. La prof.ssa Santina Sanfilippo leggerà alcuni brani del libro. Interventi musicali a cura di Giuseppe Di Legami. Sarà presente l’autrice. Modererà l’incontro Eugenio Di Francesco, Vice Presidente Regionale “Rete per la legalità”. Ingresso libero muniti di mascherina.

Il romanzo noir di Daniela Mirisola “Nell’ora più calda” trae ispirazione da fatti reali e diventa un racconto in cui i colpi di scena e le emozioni compongono una trama affascinante e sorprendente. Ambientato negli anni ’70 del secolo scorso, la protagonista, Rosita, è una bambina che racconta in forma di diario gli eventi che la circondano: le intimidazioni della mafia, i morti ammazzati, la ricerca affannosa della verità spesso taciuta dagli adulti che la vogliono proteggere. Ma nascondere la verità non è mai un bene… un romanzo da leggere tutto d’un fiato e che appassiona per lo stile lineare, delicato e coinvolgente. Ricordando sempre la celebre frase di Peppino Impastato: “Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni