fbpx

In tendenza

Accordo tra Eni e Asp: al via i lavori di Terapia intensiva a Gela

La nuova area avrà una capacità potenziale di 10 posti letto complessivi di cui due camere singole filtrate e 4 camere da due letti, con locali di supporto tecnico e lavoro

Avviati i lavori della nuova terapia intensiva dell’ospedale di Gela, dopo la consegna delle aree da parte di Asp Caltanissetta a Eni con il contestuale trasferimento della loro disponibilità alla società Engie Servizi Spa, incaricata dell’esecuzione delle attività. I lavori, con partenza del cantiere possibile già da oggi, avranno una durata stimata di nove mesi.

L’iniziativa è parte di un accordo sottoscritto tra Asp Caltanissetta e Eni che ha già consentito la consegna all’ospedale Vittorio Emanuele di 15 ventilatori polmonari e un ecografo. Le attività tecniche previste dal progetto hanno completato le fasi dell’iter autorizzativo, della progettazione esecutiva e dell’assegnazione lavori, e ora proseguono con la realizzazione del nuovo reparto di terapia intensiva attraverso la riqualificazione di 800 metri quadri al piano terra dell’edificio e la costruzione di nuovi volumi di collegamento e operativi con le altre funzioni ospedaliere da 150 metro quadri.

La nuova area avrà una capacità potenziale di 10 posti letto complessivi di cui due camere singole filtrate e 4 camere da due letti, con locali di supporto tecnico e lavoro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni