fbpx

In tendenza

Adolescenti picchiano extracomunitario e lo rapinano: arrestati dai Carabinieri

I due ragazzini sono stati ammessi alla “permanenza in casa”

Rapina aggravata contestata a due minori a Vittoria che avrebbero malmenato nella zona di via Adua un extracomunitario che stava facendo volantinaggio e gli avrebbero sottratto telefonino. Poi si sono allontanati e sono stati intercettati da una gazzella dei Carabinieri. Dopo un breve inseguimento, i due sono stati condotti in caserma e arrestati.

Assistiti dai loro avvocati, (Matteo Anzalone e Giovanni Bongiorno) i due adolescenti sono comparsi oggi a Catania davanti al Gip, Rosalia Castrogiovanni, del Tribunale dei minorenni di Catania, che ha convalidato l’arresto e ha sentito i due giovanissimi che hanno risposto alle sue domande. I fatti sono accaduti giovedì mattina. I due ragazzini sono stati ammessi alla “permanenza in casa” così come previsto dall’articolo 21 del dpr 448/1988, il cosiddetto Codice di procedura penale minorile.

“Nei pronto soccorso della Sicilia si registrano ormai quotidianamente proteste per le attese interminabili, la rete ospedaliera e quella dei servizi di assistenza è abbandonata a sé stessa, il mondo della sanità privata è pronto a scendere di nuovo in piazza, e la vicenda dei precari Covid sembra ormai una telenovela sulla pelle dei lavoratori. E il governo Schifani che fa? Invece di ascoltare le proposte di chi vorrebbe migliorare la situazione si nasconde dietro un muro di gomma”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars.

Proprio in materia di sanità il gruppo Pd ha presentato diverse interrogazioni parlamentari alle quali il governo non ha ancora risposto e alla prossima conferenza dei capigruppo formalizzerà la richiesta di dedicare una seduta ad un approfondito dibattito d’aula sulla sanità siciliana: WIl governo regionale, ad iniziare dal presidente della Regione Renato Schifani e dall’assessore alla Salute Giovanna Volo, ha il dovere di assumersi le sue responsabilità di fronte alla necessità di assicurare il diritto alla salute dei cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni