fbpx

In tendenza

Dopo quarant’anni riapre villa Alliata di Pietratagliata a Palermo

Realizzata nel 1883 dall’architetto Francesco Paolo Palazzotto, è considerata una delle costruzioni di maggior pregio del periodo neo gotico siciliano

Dopo oltre quarant’anni riapre, in occasione di RestArt (visite venerdì e sabato dalle 18 alle 20 prenotabili sul sito www.restartpalermo.it), i suoi cancelli Villa Alliata di Pietratagliata, la villa del Principe Mago, così Bent Parodi in un suo celebre libro, definì Raniero Alliata, proprietario ed ultimo custode della nobile dimora.

Realizzata nel 1883 dall’architetto Francesco Paolo Palazzotto, è considerata una delle costruzioni di maggior pregio del periodo neo gotico siciliano. Le visite accompagnate si svolgeranno a cantiere aperto.

Villa Alliata di Pietratagliata, in via Serradifalco, 115 a Palermo, sarà presentata alla stampa domani, mercoledì 27 luglio, alle 15. Saranno presenti l’architetto Filippo Dattolo responsabile del progetto di restauro e Bernardo Tortorici di Raffadali che cura RestArt, manifestazione organizzata dall’associazione Amici dei Musei siciliani e da Digitrend.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni