fbpx

In tendenza

Esplode bombola in un bar, ferito il titolare: è in prognosi riservata

L'uomo, che ha riportato ustioni sul 40 per cento del corpo, con la prognosi riservata, nel Centro grandi ustioni dell'ospedale Cannizzaro, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico da parte degli specialisti del nosocomio etneo

I Vigili del Fuoco del comando di Catania sono intervenuti nelle prime ore del mattino per un incendio che ha coinvolto un locale commerciale in viale Artale Alagona 145, al lungomare di Catania. La chiamata è arrivata alla sala operativa poco dopo delle cinque del mattino da parte di residenti dello stesso stabile in ristrutturazione, allarmati da un fragore verosimilmente dovuto ad un’esplosione e da fiamme fortemente alimentate.

Sul posto sono state inviate due squadre di vigili del fuoco dalla Sede Centrale del Comando Provinciale, oltre a due autobotti aggiuntive e mezzi di supporto logistico. Lo stabile è stato interamente evacuato a scopo precauzionale e verranno eseguiti e richiesti accertamenti tecnici per valutarne la fruibilità ed eventuali danni strutturali. Si è avuta notizia di una persona rimasta ustionata e trasportata in ospedale prima dell’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco.

Sul posto, per eseguire i necessari accertamenti sulle cause dell’incendio, sta operando personale del Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco, inviato da Palermo, unitamente a personale della Polizia Scientifica della Questura di Catania. Presente anche personale della Polizia Locale.


I vigili del fuoco del comando di Catania hanno inviato alla Procura una informativa di reato sul rogo che ha devastato il bar nel lungomare cittadino, provocando serie ustioni al titolare. Lo rende noto lo stesso comando del Corpo. Già in precedenza il locale era stato interessato da episodi analoghi e non si esclude la pista estorsiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni