fbpx

In tendenza

Fucile, doppietta, katana e anche 40 dosi di hashish: arrestato 22enne

Il fratello 19enne dell’indagato è stato trovato in possesso di diverso materiale (vasi, aeratori, fertilizzante e lampade termiche) destinato all’allestimento di una serra indoor

Un fucile a canne mozze calibro 12, una doppietta calibro 16 con matricola abrasa, una katana, 40 dosi di hashish e quasi 350 euro in contanti: è quanto i carabinieri di Palermo hanno sequestrato a un giovane di 22 anni nel corso di un controlo del territorio nel quartiere “Zen 2”. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di munizioni e armi comuni da sparo, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari avevano notato il giovane allontanarsi dalla propria abitazione con fare sospetto ed hanno deciso di sottoporlo a controllo, trovandolo in possesso di un sacchetto di plastica contenente le armi; nela sua abitazione hanno trovato il resto.

Il fratello 19enne dell’indagato è stato trovato in possesso di diverso materiale (vasi, aeratori, fertilizzante e lampade termiche) destinato all’allestimento di una serra indoor. L’operazione ha portato anche alla denuncia in stato di libertà di una 36enne che deteneva illegalmente a casa una pistola cal. 6.35 e munizioni. La ricerca è stata poi estesa ad altri garage, i cui proprietari sono in corso di identificazione: sono stati trovati un fucile a canne mozze calibro 12, una pistola a salve, diverse cartucce, un bilancino di precisione e più di 200 grammi tra marijuana e hashish, già suddivisi in dosi. Armie e munizioni verranno inviate al RIS dei Carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se siano state utilizzate per la commissione di delitti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni