fbpx

In tendenza

Il M5S pubblica la lista dei candidati alla Camera e al Senato: tra i capolista Conte e l’ex Pg Scarpinato

A Palermo restano fuori dal listino plurinominale gli uscenti Adriano Varrica alla Camera e Steni Di Piazza al Senato, pur essendo i secondi più votati delle Parlamentarie, che slittano tra i sostituti per via della presenza di Conte capolista alla Camera e Scarpinato al Senato

Pubblicate anche per la Sicilia le liste di candidati del Movimento 5 stelle nei collegi plurinominali della Camera e del Senato per le elezioni politiche del 25 settembre, dopo l’esito delle Parlamentarie. Il leader Giuseppe Conte è capolista alla Camera, l’ex procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato al Senato.

A Palermo restano fuori dal listino plurinominale gli uscenti Adriano Varrica alla Camera e Steni Di Piazza al Senato, pur essendo i secondi più votati delle Parlamentarie, che slittano tra i sostituti per via della presenza di Conte capolista alla Camera e Scarpinato al Senato. Non rientra neanche tra i sostituti l’altro parlamentare uscente, Aldo Penna.

Camera

Sicilia 2 – 01: capolista il leader Giuseppe Conte e a seguire Valentina D’Orso, Davide Aiello e Daniela Morfino (sostituti: Adriano Varrica, Maria Laura Maggiore, Giuseppe Chiazzese e Rosalia Finazzo).

Sicilia 2 – 02: Ida Carmina, Filippo Giuseppe Perconti, Vita Martinciglio e Dedalo Cosimo Gaetano Pignatone (sostituti: Daniela Manni, Luca Nobile, nessuno e Alessandro  Baracco).

Sicilia 2-03: capolista Filippo Scerra, Vanessa Ferreri, Eugenio Saitta e Paola Brullo (sostituti Antonio Tringali, Carmen Rabbito e Giuseppe Papa)

Senato

Sicilia – 01: capolista l’ex procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato, e Concetta Damante, Pietro Lorefice Pietro e Maria Bellavia (sostituti: Stanislao Di Piazza, Dolores Bevilacqua, Vincenzo D’Amico e Venera Lazareanu).

Sicilia – 02: Barbara Floridia, e Pino Pisani, Cinzia Amato e Federico Piccitto (sostituti: Giuseppina Rannone, Marco Oriolesi, Concetta Giordano e Massimo Zimmitti)

Ecco tutti i nomi dei candidati:

Camera dei deputati – collegi plurinominali

Senato della Repubblica – collegi plurinominali


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni