fbpx

In tendenza

Incendio sul traghetto da Lampedusa, evacuati passeggeri e migranti

Messi in salvo i 150 passeggeri e i 27 membri dell’equipaggio

C’erano 177 persone a bordo del traghetto Cossyra a bordo del quale stanotte, nella sala macchine è scoppiato un incendio. È la Guardia costiera a comunicare, via social, i dettagli dell’operazione condotta per mettere in salvo i 150 passeggeri e i 27 membri dell’equipaggio.

Il traghetto era partito da Lampedusa e doveva raggiungere Porto Empedocle; tra i passeggeri, c’erano anche 83 migranti in trasferimento ad altri centri. “Sul posto, sotto il coordinamento del centro operativo nazionale della Guardia costiera – si legge – sono intervenute una motovedetta Sar di Lampedusa e nave Diciotti che hanno effettuato le operazioni di trasbordo dalla nave e messo in sicurezza tutti i passeggeri, tra cui anche 83 migranti in trasferimento dall’isola. Nave Diciotti ha altresì opeorato in assesso antincendio raffreddando con getti d’acqua le parti del traghetto interessate dall’lincendio”.

Il traghetto Cossyra, dovrà essere trainato; si trova al momento tra Lampedusa e Linosa con una parte del personale a bordo e con l’assistenza di una motovedetta della Guardia costiera.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni