fbpx

In tendenza

Maltempo: chiuso il santuario a Siracusa; allagamenti ad Augusta

L’Anas, che aveva disposto la chiusura diurna dell’autostrada Siracusa-Catania, da oggi fino a domani, dalle 9 alle 18, per delle esercitazioni nelle galleria, ha annullato tutto

Il rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa ha disposto la chiusura del tempio mariano per via del maltempo. “Una precauzione per salvaguardare l’incolumità dei fedeli, per cui sono state, annullate tutte le attività religiose e culturali. Rinviato a data da stabilirsi il Convegno della Pastorale della Salute, che si sarebbe dovuto celebrare nel pomeriggio” spiega don Aurelio Russo.

L’Anas, che aveva disposto la chiusura diurna dell’autostrada Siracusa-Catania, da oggi fino a domani, dalle 9 alle 18, per delle esercitazioni nelle galleria, ha annullato tutto. Ad Augusta, il sindaco, Giuseppe Di Mari, che è nella sede del Coc, il centro operativo comunale, ha annunciato la chiusura di una strada, via Mocenigo, che è allagata. Nella zona montana del Siracusano, sta imperversando la neve e sono in azione i mezzi per spianare le strade. “Occorre prestare massima attenzione in zona contrada Piana – Monte Lauro. I mezzi ed il nostro personale sono in azione da qualche ora per garantire la viabilità. In generale, bisogna attenersi alle indicazioni ed alle precauzioni” dice il sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni