fbpx

In tendenza

Marco Mengoni torna in Sicilia, il 24 luglio tappa del tour 2024

Lo scorso autunno Mengoni è stato in tour nei grandi Palazzi dello Sport Europei, con sold-out in città come Bruxelles, Francoforte e Parigi

L’annuncio del tour negli Stadi del prossimo anno è avvenuto in diretta al TG1. Finalmente Marco Mengoni ritornerà in Sicilia a sei anni di distanza dai suoi ultimi concerti nell’isola: le tre date a novembre 2019 al PalaCatania, e per la prima volta assoluta in Sicilia sarà lo Stadio di Messina ad ospitare l’Evento.

Il nuovo tour nei principali stadi italiani di Mengoni partirà il 26 giugno 2025 dallo Stadio di Napoli, e si concluderà il 24 luglio allo Stadio San Filippo di Messina.

Una serie di concerti – “per cui ho già delle idee”, racconta il cantautore – che non mancheranno di raccontare 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti. Vittorie. Grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo.

Il tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale di Marco, e arriverà dopo questi ultimi  anni che per Marco MENGONI sono stati segnati da traguardi importanti: 79 dischi di Platina, 2,5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. Il 2023 gli ha portato la vittoria della 73° edizione del Festival di Sanremo con “Due Vite (250 milioni di stream audio e video, 5 platini in Italia, oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale), aggiudicandosi anche la serata delle coer con una versione gospel di “Leti t BE”, accompagnato dal Kingdom Choir. Con “Due Vite” ha incantato nuovamente tutta Europa – dopo la sua prima volta nel 2013- all’Eurovision, conquistando il 4° posto ed il premio per la migliore composizione.

Il prossimo 6 febbraio, Mengoni tornerà a Sanremo come Superospite e Co-conduttore della serata di apertura del Festival di Sanremo 2024, che gli concederà il giusto tributo.

Lo scorso autunno Mengoni è stato in tour nei grandi Palazzi dello Sport Europei, con sold-out in città come Bruxelles, Francoforte e Parigi.

“Messina si riconferma anche per il 2025 palcoscenico ideale per i grandi concerti. Siamo onorati ospitare a Messina Marco Mengoni, uno dei più amati cantautori italiani e un artista in grado di emozionare tutte le generazioni attraverso esibizioni originali che trasmettono messaggi profondi. Eventi di questo calibro rappresentano i risultati soddisfacenti che questa Amministrazione ha raggiunto e continua a volere raggiungere con mirate strategie di promozione del brand Messina Città della Musica e degli Eventi che ha visto la Città protagonista nel 2023 di grandi eventi musicali, quelli già annunciati per questo 2024 e con Mengoni si avvia anche il programma del prossimo anno. La fama di Mengoni supera i confini italiani e siamo certi che la notizia della sua presenza a Messina

farà gioire sia il pubblico di casa che il nutrito pubblico proveniente da altre città, occasione importante per creare un significativo indotto economico grazie alla numerosa presenza di fans”.

Con queste parole il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro esprimono la soddisfazione del Comune di Messina per la scelta di Mengoni di fare tappa nella città dello Stretto, unica per la Sicilia e la Calabria.

Carmelo Costa “patron” del concerto siciliano di MENGONI ritornerà ad organizzare al San Filippo nel 2025, per festeggiare i suoi 50 anni di attività, dopo un 2024 di pausa. “Messina negli ultimi anni è diventata, con il suo Stadio e con gli Eventi Natalizi, protagonista indiscussa della Cultura nel Sud Italia: non potrebbe esserci luogo migliore per coronare i miei 50 anni di attività. Ci saranno altre sorprese nell’Estate del 2025”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni