fbpx

In tendenza

Messina Denaro. Il procuratore De Lucia: “in atto tentativi di rifondare la Cupola”

"Sono in sempre in atto i tentativi di ricostituzione della cupola e di chi occuperà i ruoli di vertice, occupati dai latitanti"

“Le indagini dimostrano che vi è tensione interna all’organizzazione, che è sempre alta, e che sono in sempre in atto i tentativi di ricostituzione della cupola e di chi occuperà i ruoli di vertice, occupati dai latitanti”. Lo ha detto il procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario di Palermo, con un pressante invito ad “aumentare gli sforzi” anche dopo la cattura di Matteo Messina Denaro.

“Cosa nostra – ha aggiunto – è in oggettiva profonda difficoltà che deriva anche alle indagini svolte e che hanno portato il 16 gennaio scorso alla cattura di Matteo Messina Denaro, ma è tutt’altro che sconfitta“. E scaccia le “ombre”: “È stata un’indagine impeccabile su cui ho sentito, da subito, gettare ombre. Ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma speculazioni e dietrologie si devono fermare do fronte all’evidenza dei fatti. Alcuni sono già noti altri lo saranno. Tutto lo Stato, dal Ros alla Guardia di finanza alla polizia, ha ottenuto questo successo storico che io in qualità di capo distrettuale antimafia, ho il dovere di affermare, senza speculazioni e dietrologie di nessun tipo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni