fbpx

In tendenza

Serata di raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Progetto Itaca Palermo ODV

L’evento, che si svolge per il quarto anno, punta alla sensibilizzazione e all’informazione sul territorio in merito al tema della salute mentale, offrendo risorse e accoglienza a chi soffre di disagio psichico e alle loro famiglie

Il porto turistico Marina Villa Igiea ospita giovedì 23 giugno, dalle 19 alle 23, la serata di raccolta fondi Beneficamente 2022 a sostegno dell’Associazione Progetto Itaca Palermo ODV.

Ideato e organizzato dalla dottoressa Federica Terranova, coordinatrice del progetto Job Station volto all’inserimento lavorativo agile supportato a distanza per persone affette da disagio psichico, e dai volontari del Progetto Itaca Palermo ODV, il concept della serata si basa sul motto del team di lavoro: “Aiutaci ad aiutare! L’amore è la chiave che ti consegniamo”.

L’evento, che si svolge per il quarto anno, punta alla sensibilizzazione e all’informazione sul territorio in merito al tema della salute mentale, offrendo risorse e accoglienza a chi soffre di disagio psichico e alle loro famiglie.

Dal suo esordio questo appuntamento è sempre stato un momento fondamentale di incontro e di supporto tra i volontari del Progetto dell’Associazione, tra i quali Mariella Vitale Marinese, Bianca Lo Bianco Giardina, Rosemarie Tasca, Ornella Tocco di Pampalone, Rocco Cangialosi, e i fruitori delle attività.

L’accesso alla serata è consentito con una donazione minima pari a 30 euro a cui seguirà la consegna di una chiave simbolica che potrebbe aprire uno degli otto scrigni contenenti dei doni messi a disposizione dai diversi sostenitori privati del Progetto Itaca Palermo ODV.

La serata sarà allietata dalla musica dal vivo eseguita dalle due band solidali NoStigma e BNice  e dal Dj Matteo La Rosa, oltre che dal buon cibo e dal buon vino offerto da sostenitori privati; a fare gli onori di casa il Presidente dell’Associazione Progetto Itaca Palermo ODV, Giuseppe Barresi, e la vicepresidente Rosalia Salvo di Pietraganzili.

Nell’ambito della manifestazione il CIRPE, Ente di Formazione attuatore del Programma Avviso 8/1, presenterà i risultati del Progetto FLAVOR alla presenza degli allievi di alcuni dei corsi di formazione svolti, e si terranno le premiazioni della campagna solidale “Tutti Matti per il Riso al Ristorante”.

Saranno inoltre fruibili dei banchetti informativi relativi ai diversi progetti portati avanti dall’Associazione e supportati da enti privati tra i quali Job Station supportato da Fondazione Sicilia; “ Progetto prevenzione nelle scuole – Youth in Mind” finanziato da Esselunga, Lundbeck, Unicredit Foundation, Enel Cuore; “ Road to social change”, “Seminiamo Bellezza” e “Restituiamo Valore” supportato da Unicredit.

Per ulteriori informazioni relative alla serata è possibile scrivere all’indirizzo email clubitacapa@gmail.com, all’attenzione della dottoressa Federica Terranova oppure consultare il sito dell’Associazione  www.progettoitacapalermo.org.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo