fbpx

In tendenza

Si convince della “presenza del demonio” in casa e uccide moglie e figli: poi si consegna

Una terza figlia è riuscita a salvarsi

Foto da Ansa.it

La figlia diciassettenne era in casa al momento del triplice delitto avvenuto ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo.

I carabinieri e il personale del 118, giunti nell’appartamento l’hanno trovata in stato confusionale.

La ragazza avrebbe riferito di essersi svegliata, di notte, e di aver visto i due fratelli morti. Adesso la diciassettenne, su disposizione della procura di Termini Imerese che coordina le indagini, verrà collocata in una località protetta.

Il delitto – secondo le prime indagini dei carabinieri – potrebbe essere maturato in un contesto di fanatismo religioso: l’uomo, un muratore, si sarebbe convinto della “presenza del demonio” in casa. Si chiama Giovanni Barreca, l’uomo di 54 anni, che stanotte ha ucciso la moglie Antonella Salamone e due figli di 16 e 5 anni.

Questo lo avrebbe convinto a sterminare la famiglia. Potrebbe, però, non avere agito da solo: in caserma infatti, oltre all’omicida, ci sarebbe anche una coppia di amici che in questi momenti vengono sentiti dai carabinieri.

Mentre prosegue la ricerca del corpo della moglie del muratore, che sarebbe stata uccisa ma di cui non sono ancora stati rinvenuti i resti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni