fbpx

In tendenza

Siciliana morta nella sparatoria in America: una raccolta fondi per portare il corpo in Italia e aiutare il figlio

Uno dei figli di Laura è rimasto ferito nella sparatoria, e per sostenere le spese mediche e legali per portare in Italia il corpo di Laura, è stata lanciata la raccolta fondi

Lanciata su Gofundme una raccolta fondi dal marito di Laura Fiorito, la 44enne vittima siracusana della tragedia che si è consumata martedì a Belmopan, capitale del Belize.

Secondo quanto annunciato dal portale Breaking Belize News, e riportato dal Corriere di Malta, la coppia si era recata alla piazza del mercato centrale dove ogni martedì si tiene il “Market Day”.

Proprio lì, mentre mangiava un gelato, Laura sarebbe stata raggiunta da un americano-haitiano presumibilmente proprietario di un resort in Belize che, stando alle ricostruzioni fornite dai testimoni al sito Lovefm, avrebbe improvvisamente estratto una pistola da 9mm, scatenando il panico tra i presenti per poi aprire il fuoco. Uno dei figli di Laura è rimasto ferito nella sparatoria, e per sostenere le spese mediche e legali per portare in Italia il corpo di Laura, è stata lanciata la raccolta fondi (https://www.gofundme.com/f/ak7kh-help-het-leed-van-familie-lopes-te-verzachten?utm_campaign=p_lico%20share-sheet&utm_medium=copy_link&utm_source=customer&fbclid=IwAR0mF7hdgaC3y4uYGjm6eCbMuRmx-_kpezc-MiQKrt6lKR_S7Tp7a0qDaXQ)

Sul sito di Gofundme si legge: “All’indomani di una tragedia inimmaginabile, la famiglia olandese Lopes lotta con la straziante perdita della loro amata madre e della moglie Laura. È morta martedì 12 marzo a seguito di una sparatoria mortale in un mercato di Belmopan, in Belize. I figli Tristan (7) e Sarah (11) sono sopravvissuti all’attacco, anche se Tristan ha subito gravi danni ai nervi della gamba.

I nostri cuori sono rivolti alla famiglia che conosciamo da molto tempo come affettuosa e amorevole. Ecco perché vogliamo sostenerli il più possibile in questo momento terribile per loro. Non possiamo compensare il dolore e la tristezza con il denaro. Ma con un sostegno finanziario sufficiente possiamo garantire che i bambini gravemente traumatizzati ricevano tutto l’aiuto medico di cui hanno bisogno nel prossimo periodo. Altrimenti l’assistenza sarebbe insostenibile per la famiglia. A seguito di questo incidente si registrano anche perdite di reddito. Poiché la famiglia Lopes era in procinto di ottenere la cittadinanza del Belize, l’assicurazione per Laura, Salvo, Sarah e Tristan non era ancora stata finalizzata. C’è bisogno di denaro anche per restituire presto il corpo di Laura a casa dal Belize ai suoi cari genitori, fratelli e altri parenti nella sua nativa Italia. Sosteniamo la famiglia Lopes in lutto in questo momento incredibilmente difficile in cui devono dire addio alla loro cara madre e moglie in un modo del tutto inaspettato”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni