fbpx

In tendenza

Stampava soldi falsi in casa: arrestato

Scoperta una stamperia abusiva

Foto Ansa.it

Icarabinieri della compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato un uomo di 44 anni accusato di possesso clandestino di armi, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di denaro falso, nonché possesso e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.

A condurre le indagini stati i militari delle stazioni di Acqua dei Corsari e Brancaccio che, con il supporto di un’unità del nucleo cinofili hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, nel quartiere Ciaculli, trovandolo in possesso di tre pistole a tamburo modificate, due delle quali senza matricola e di quasi 80 cartucce di diverso calibro.

La perquisizione ha inoltre consentito la scoperta di una vera e propria stamperia clandestina allestita all’interno di un locale del 44enne, attrezzato con computer, sofisticate stampanti e matrici utili alla fabbricazione illecita non solo di denaro, ma anche di documenti di identità, patenti di guida e codici fiscali.

Nel corso della ricerca sono stati recuperati e sequestrati oltre 50mila euro in banconote false di vario taglio nonché diversi documenti di identificazione contraffatti.

Fonte: Ansa.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni